Isolatori Galvanici

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L’isolatore galvanico evita la corrosione elettrolitica. Blocca le correnti a bassa tensione CC che entrano nella barca tramite i cavi di terra dell’alimentazione lato banchina. Tali correnti possono causare la corrosione delle parti metalliche immerse della barca, come scafo, elica, albero, eccetera. L’isolatore galvanico, internamente, è formato da due diodi collegati in modo antiparallelo. Quando collegati in questo modo, i diodi consentono la corrente in entrambe le direzioni, ma solo al di sopra di una certa tensione di soglia. La tensione di conduzione dei diodi è di circa 1.4 Vcc.

Isolatori Galvanici VDI-16, VDI-32 e VDI-64

L’isolatore galvanico evita la corrosione elettrolitica. Blocca le correnti a bassa tensione CC che entrano nella barca tramite i cavi di terra dell’alimentazione lato banchina. Tali correnti possono causare la corrosione delle parti metalliche immerse della barca, come scafo, elica, albero, eccetera. L’isolatore galvanico, internamente, è formato da due diodi collegati in modo antiparallelo. Quando collegati in questo modo, i diodi consentono la corrente in entrambe le direzioni, ma solo al di sopra di una certa tensione di soglia. La tensione di conduzione dei diodi è di circa 1.4 Vcc.

L’isolatore è installato direttamente dietro la connessione a 230V della vostra barca. La tensione diretta dall’isolatore galvanico è più alta della differenza potenziale fra metalli. Di conseguenza, tale tensione non consentirà la conduzione e, pertanto, l’isolatore galvanico eviterà qualsiasi corrente elettrolitica. Tuttavia, se si verificasse un (maggiore) errore di tensione nel circuito CA, i diodi consentiranno il passaggio di corrente e il dispositivo per corrente residua interromperà il circuito.

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TIPOLOGIE

VDI-16, VDI-32, VDI-64