Votronic VBCS 60/40/430 Combinazione convertitore di carica caricabatterie triplo CI-BUS regolatore di carica solare

1.008,02 1.449,95 

Votronic VBCS 60/40/430 Combinazione convertitore di carica caricabatterie triplo CI-BUS regolatore di carica solare

Funzionamento a rete, funzionamento stazionario tramite presa esterna:

  • La piena potenza di carica nell’ampio range universale di 110 V AC – 230 V AC senza commutazione è disponibile in tutto il mondo anche con grandi deviazioni nella rete di alimentazione (sotto/sovratensione, forma sinusoidale, frequenza).
  • Ricarica potente della batteria di bordo e alimentazione delle utenze da 12 V dalla rete.
  • Ramo di ricarica ausiliario 12 V/4-5 A per supportare e mantenere la carica della batteria di avviamento (al piombo) del veicolo durante lunghi periodi di inattività.
  • Grazie alle caratteristiche di ricarica a lungo termine, il dispositivo può essere costantemente collegato alla rete (operativo, pausa invernale).

Votronic VBCS 60/40/430 Combinazione convertitore di carica caricabatterie triplo CI-BUS regolatore di carica solare

Funzionamento a rete, funzionamento stazionario tramite presa esterna:

  • La piena potenza di carica nell’ampio range universale di 110 V AC – 230 V AC senza commutazione è disponibile in tutto il mondo anche con grandi deviazioni nella rete di alimentazione (sotto/sovratensione, forma sinusoidale, frequenza).
  • Ricarica potente della batteria di bordo e alimentazione delle utenze da 12 V dalla rete.
  • Ramo di ricarica ausiliario 12 V/4-5 A per supportare e mantenere la carica della batteria di avviamento (al piombo) del veicolo durante lunghi periodi di inattività.
  • Grazie alle caratteristiche di ricarica a lungo termine, il dispositivo può essere costantemente collegato alla rete (operativo, pausa invernale).

Convertitore di carica, funzionamento “B2B”, funzionamento mobile da alternatore e batteria di avviamento (da batteria a batteria):

  • Il potente convertitore di carica (booster) consente di caricare completamente la batteria di bordo durante la guida.
  • Aumenta/riduce la tensione al livello necessario per poter caricare con precisione la batteria di bordo con la caratteristica di carica ottimale.
  • Compensa completamente le perdite di linea e le significative fluttuazioni di tensione nell’alternatore, come quelle che si verificano costantemente nei veicoli Euro 6.
  • Le utenze da 12 V fornite sono protette contro sovratensioni e sbalzi di tensione.

Funzionamento solare, “MPP” (punto di massima potenza):

  • Con la tecnologia MPP il regolatore determina automaticamente più volte al secondo la potenza massima erogata (MPP) dei moduli solari. L’aumento della corrente di carica dal 10% al 30% garantisce tempi di ricarica più brevi e il miglior utilizzo possibile della potenza dell’impianto solare.
  • Ramo di ricarica ausiliario per la ricarica di riserva e il mantenimento della carica della batteria di avviamento del veicolo durante lunghi periodi di inattività.
  • L’uscita di commutazione “AES” fa sì che i frigoriferi con “AES” (selettore automatico di energia, Electrolux / Dometic) passino automaticamente dal funzionamento a gas al funzionamento a 12 V in caso di persistente eccesso di energia solare.

Funzionamento a impulsi, allenamento per la batteria di bordo durante le pause di ricarica quando non è disponibile alcuna fonte di ricarica:

  • L’addestramento della batteria protegge la batteria non utilizzata (al piombo) dal rapido invecchiamento e dai guasti dovuti alla solfatazione durante l’uso invernale, il funzionamento stagionale o le pause più lunghe.

 Funzionalità aggiuntive del dispositivo:

  • La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo tale da impedire il sovraccarico delle batterie.
  • Funzionamento continuo completamente automatico: il caricabatterie può essere costantemente collegato alle batterie e le mantiene completamente cariche. Se non c’è alcuna fonte di ricarica (mancanza di corrente, spegnimento del motore, notte) le batterie non si scaricano.
  • Funzionamento parallelo e buffer: se il consumo avviene contemporaneamente, la batteria continuerà a essere caricata o mantenuta completamente carica. Il caricabatterie calcola e monitora automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
  • Carica senza monitoraggio: protezione multipla contro sovraccarico, surriscaldamento, sovratensione, cortocircuito, malfunzionamento e scarica inversa della batteria tramite regolazione elettronica fino alla completa separazione di caricabatterie e batteria.
  • Funzione di alimentazione: consente di alimentare le utenze senza batteria (ad es. durante la sostituzione delle batterie).
  • Filtro di rete integrato: funzionamento parallelo senza problemi con altre fonti di ricarica (generatori eolici, motori e a combustibile) su una batteria.
  • Compensazione del cavo di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica vengono compensate automaticamente.
  • Collegamento per sensore di temperatura della batteria (compreso nella fornitura): Nelle batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, il che si traduce in una migliore carica completa della batteria più debole quando fa freddo, ma in temperature estive questo diventa superfluo Si evita la gasatura della batteria. Batterie LiFePO4: Protezione della batteria alle alte e soprattutto alle basse temperature < 0°C. Assolutamente consigliato se la temperatura della batteria può scendere sotto 0°C durante il funzionamento.
  • La rigenerazione della batteria al piombo avviene automaticamente due volte alla settimana durante i periodi di inattività per prevenire l’accumulo di acido dannoso.
  • Ausilio di ricarica per batterie al piombo completamente scariche: precarica delicata della batteria (al piombo, al gel, AGM) fino a 8 V, quindi supporto potente per la batteria se qualche utenza è ancora accesa.
  • Collegamento pronto per il collegamento per LCD Charge Control S opzionale

Download

Informazioni aggiuntive

VERSIONI

Standard, Barca